Ristorante pizzeria a Scicli

Cordialità e professionalità

 
 
L'utilizzo di ingrediente e materie prime accuratamente selezionate e tutte rigorosamente a km zero, rendono i suoi piatti unici e veramente "sapurusi".
 
distanziatore

Cucina moderna e tradizionale

Il Ristorante pizzeria a Scicli, La Grotta, Vi propone i piatti tradizionali della cucina tipica siciliana, e di Scicli in particolare, come "le scacce" e i "m'panati" di verdure o di seppie, la pasta fresca con le sarde, i ravioli di ricotta con il sugo o le arancine e i legumi, ma anche ottimi piatti a base di pesce fresco e buonissimi dolci siciliani come "cannoli", "geli" di mandorla, limone e cannella e "cassate".

Le nostre pizze

Le nostre pizze sono tutte realizzate con un impasto con il 60% di farina di grano tenero nazionale e il 40% di grani antichi siciliani, con una lunga lievitazione naturale, completata poi da ingredienti sempre freschi del territorio, come il pomodoro datterino di Scicli, e l'olio extravergine di oliva.

Tantissime e buonissime pizze dai gusti variegati, dalle classiche, alle siciliane, alla vera novità di quest'anno: le pizze "ciabatta" una sorta di pizza "muddiata", tipica della tradizione sciclitana, rivisitata con maestria dallo Chef Angelo Di Tommasi.

La sua cucina, infatti, è fatta di "tradizione", di genuinità e amore per il passato e per la sua terra. Ogni suo piatto prende spunto dalle ricette della cucina "povera" contadina, ma viene sapientemente rielaborato con il suo estro e la sua creatività.

L'utilizzo di ingredienti e materie prime accuratamente selezionate e tutte rigorosamente a km zero, rendono i suoi piatti unici e veramente "sapurusi".
Per prenotazioni telefonate al numero fisso 0932931363 o al numero di cellulare 3386555152.